fbpx
Home » Nuovi arrivi – Claessen Orchideen

Nuovi arrivi – Claessen Orchideen

da Micaela

Il giorno 02 marzo ho ricevuto 6 orchidee dal venditore Claessen Orchideen.
E’ un fornitore con cui ho avuto qualche problema in passato, soprattutto con le Phalaenopsis, così ho evitato di acquistare nuovamente da loro, fatta eccezione per degli ibridi di Neofinetia, presi in estate 2016, perchè di difficile reperibilità.
Ultimamente, però, hanno rinnovato completamente il loro sito e il webshop, e hanno inviato ai loro clienti un buono sconto del 20% per “provare” il nuovo servizio.
Il buono sconto scadeva il 28 febbraio e dando un’occhiata al loro catalogo ho trovato alcune piante molto interessanti, che non avevo potuto trovare da altri venditori, così ho approfittato dell’occasione e fatto un ordine!
Sono rimasta piacevolmente stupita, piante in ottima salute, adulte, in un buon substrato, apparentemente nuovo, e radici in buone condizioni. Anche l’imballo non è stato da meno, molto accurato e incredibilmente protettivo! Le piante, sono arrivate in una scatola di cartone, al suo interno era una scatola di polistirolo, piena di trucioli di carta e fogli di cartoncino, che dividevano la scatola in strati orizzontali, ogni pianta poi era sigillata con scotch, in un cono di carta, riempito anche quello di trucioli di carta! C’è voluta quasi un’ora per aprire il tutto, in fondo al cartone, per ultima, la preziosa Recchara Frances Fox, responsabile principale dell’ordine, addirittura in fiore!
Vista la buona riuscita di questo ordine mi verrebbe da sperare che con il rinnovamento della parte virtuale, sia migliorata anche la gestione e preparazione delle spedizioni, in effetti Claessen ha sempre un catalogo molto vario e ricco e sarebbe interessante poterlo rivalutare tra i fornitori top.
Ecco, vi presento le nuove piante:

-Cymbidium Goeringii Alba: ultimamente mi sta nascendo l’interesse per queste specie di cymbidium cinesi, più piccoli e compatti di altre varietà, con fiori essenziali e quasi stilizzati, decisamente in stile asiatico.

-Brassolaelia Morning Glory

– Brassocattleya Saint Andrè

-Brassocattleya Hippodamia

-Recchara Frances Fox: so che il fiore non è il massimo e l’altro è già caduto, ma trasportare piante da caldo, fiorite senza avere qualche problema, a febbraio/marzo è un’impresa, è normale che la fioritura abbia risentito del trasporto, comunque vederla finalmente fiorita dal vivo, anche se con qualche acciacco è stata una grande gioia!

-Maxillaria Praestans: anche questa Maxillaria ha un fiore molto interessante, sfortunatamente dovremo attendere un po’ per poterlo ammirare.

Spero di poter pubblicare presto interessanti aggiornamenti su queste belle piante, intanto ne preparo le schede di coltivazione!

0 commento
0

Ti potrebbe interessare

lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Accetto Dettagli Privacy e Cookie