fbpx
Home » Nuovi arrivi – Claessen Orchideen

Nuovi arrivi – Claessen Orchideen

da Micaela

Oggi 28/07 è arrivato il mio pacco, ho fatto quest’ordine con non poco timore, il mio precedente acquisto su questo sito non era andato benissimo, dopo qualche email di lamentela ho ottenuto soltanto uno sconto sul successivo ordine ed una pianta omaggio (mezza morta, deceduta dopo qualche giorno).
Tuttavia mi sono accorta che si tratta dell’unico venditore (almeno tra quelli che io conosco) che abbia una discreta scelta di Neofinetia.

E’ quest’ultimo un genere che trovo molto affascinante, ma di cui ero riuscita a trovare solo un piccolissimo esemplare preso da Schwerter, una N. Falcata arrivata poco più che seedling a radici nude.

Così mi sono lasciata tentare nuovamente da Claessen Orchideen, e non credo che me ne pentirò, le piantine sono in buone condizioni, a parte un paio di foglie gialle sulla Neofinetia Shutenno, sono però quelle esterne per cui spero starà bene!

Ho approfittato per ordinare anche qualche vasetto trasparente e un poco di sfagno secco.

Veniamo alla lista piante:

Ascocentrum Miniatum x Doritis Pulcherrima var. Champorensis white

Doritis Pulcherrima var. Champorensis

Tolumnia Jairak Flyer Pink Brush


Neofinetia Falcata Kokaduken x Rhyncostilis Coelestis Blue

Ascocentrum Pusillum

Neofinetia Falcata Shutenno




Alcune piante come la Doritis Pulcherrima e la Tolumnia me le aspettavo più grandi, ma la Tolumnia sembra addirittura aver già fiorito. Mentre sono rimasta sorpresa dalla grandezza dell’Ascocentrum x Doritis che ha addirittura lo stelo in boccio! Per quanto riguarda le foglie gialle della N. Shutenno non mi resta che aspettare, e se tutto andrà per il meglio, posso dirmi soddisfatta del servizio di Claessen Orchideen stavolta!


0 commento
0

Ti potrebbe interessare

lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Accetto Dettagli Privacy e Cookie