Per qualche settimana non sono riuscita ad aggiornare il blog a causa di impegni lavorativi. Ne approfitto per farlo ora con una carrellata di nuovi acquisti arrivati il 26 maggio.
Le piante sono state acquistate su eBay, piattaforma molto criticata per l’acquisto di piante, ma se trovate il venditore giusto, riuscirete a fare buoni affari!
Nel mio caso l’acquisto è stato fatto dal venditore “Thailandshome”, non temete il venditore non si trova in Tailandia, ma in Germania, spedisce esattamente la pianta che vedete fotografata nell’inserzione con corriere DHL. Il pacchetto è stato spedito di lunedì (come prassi per questo venditore) ed è arrivato il mercoledì, dopo solo 2 giorni. Le piante sono arrivate in ottime condizioni, unica piccola pecca, a voler trovare il cosiddetto pelo nell’uovo, sono i vasetti neri al posto dei vasetti trasparenti, che per le Phalaenopsis, che ho ordinato, sarebbero stati perfetti.
Penso che mi occuperò al più presto del rinvaso, la possibilità di verificare lo stato delle radici e del substrato e di far prendere anche luce alle radici è molto importante per me.
Veniamo alla lista piante!
2 commenti
Ciao! Pagherai le spese di spedizione una sola volta, al termine di ogni asta che vinci Thailandshome ti manderà una fattura al tuo indirizzo email tramite ebay, se vuoi continuare ad acquistare puoi ignorarla e continuare a fare aste fino ad un massimo di 10 giorni dalla prima, quando hai finito e vuoi pagare prendi l'ultima fattura che ti ha inviato e paghi quella, inserisci anche il tuo numero di telefono così se il corriere non ti trova a casa ti può chiamare. Mi sembra che su spedizioni di più di 4/5 piante ho pagato un massimo di 22 euro. Buona asta 😉
Ciao, ho guardato le aste per questo venditore (mia primissima esperienza con ebay). Posso chiederti se, nel caso di più aste, il venditore applica 18€ di spese di spedizione a ogni pianta oppure una volta sola per tutto l'ordine?