fbpx
Home » Nuovi Arrivi – Elsner Orchideen

Nuovi Arrivi – Elsner Orchideen

da Micaela

La stagione calda è il momento migliore per acquistare le nostre orchidee, che spronate dal caldo e dalle giornate lunghe, riprendono subito a vegetare e si ambientano facilmente dopo il trasporto che, per quanto ben imballate, le traumatizza sempre un po’.


Ho effettuato così il mio primo ordine sul sito di Elsner Orchideen, rivenditore tedesco molto fornito, i prezzi sono leggermente più alti rispetto a Schwerter o Claessen Orchideen, ma dato che ero finalmente riuscita a trovare la piccola Phal Appendiculata, ho approfittato per prendere  anche qualche altra pianta meno comune dagli altri venditori.Va detto comunque che le piantine sono in ottima salute, ben accestite e qualcuna a stelo, il che giustifica qualche euro in più.



Phalaenopsis appendiculata miniatura arrivata montata su zattera e fissata all’interno di una scatolina trasparente per alimenti opportunamente forata! Imballaggio perfetto!


Phalaenopsis appendiculata




Sedirea japonica x Vandopsis parishii bellissime radici fuoriescono dal vasetto, ottimo!

Sedirea japonica x Vandopsis parishii



Tuberolabium (Saccolabium) quisumbingii miniatura dalla fioritura molto graziosa, ma per lo stelo dovremo aspettare.

Tuberolabium (Saccolabium) quisumbingii



Phalaenopsis Isabelle Dream (mannii x wilsonii) ibrido dal fogliame particolare, leggermente puntinato.

Phalaenopsis Isabelle Dream (mannii x wilsonii)



Aerangis rhodosticta questa pianta invece è piccola almeno due anni alla fioritura.

Aerangis rhodosticta



Phal. Princess Kaiulani (violacea ‘Indigo’ x amboinensis ‘flavida’) favolosa pianta arrivata con bocciolo, non vedo l’ora di vederla fiorita.

Phal. Princess Kaiulani (violacea 'Indigo' x amboinensis 'flavida')


Ti potrebbe interessare

lascia un commento