fbpx
Home » Phalaenopsis Tsay’s Evergreen

Phalaenopsis Tsay’s Evergreen

da Micaela
Phalaenopsis Tsay's Evergreen


Fornitore:
Yangs.orchids
Presa il: 
06/07/16
Rinvaso: 
26/07/19
Substrato: 
Sfagno
Bark Medio, seramis, sfagno
Orchiata e sfagno
Coltivazione in pillole: 
Temperature: 18-20/22-28
Umidità: 50/60%
Riposo: no
Luce: moderata diffusa

Ibrido di :

Seed: Phalaenopsis Sheba’s Elf Pollen: Phalaenopsis Yungho Princess Gelb
Phalaenopsis Tsay’s Evergreen
Phalaenopsis Tsay's Evergreen
Coltivo come le altre Phalaenopsis: Clima caldo, umidità sopra 60%, bagnature al bisogno quando vedo radici argentee (con concime molto diluito soltanto nel periodo estivo) luminosità diffusa, senza sole diretto dopo le prime ore del mattino.

Note di Coltivazione: 
2020

  • Siamo ai primi di aprile e la phalaenopsis TEG mi stupisce con una bellissima fioritura abbondante e molto profumata! Non avevo tenuto in grande considerazione questa orchidea, (devo dire che le immagini sul web non le rendono onore, almeno quelle in cui mi sono imbattuta io) l’idea di un fiore “non colorato” non mi attraeva, infatti non l’avevo acquistata, ma era stata omaggiata dal venditore in fase d’acquisto. Devo davvero ringraziare il caro Yang per questo inaspettato fiore verde che sta diventando uno dei miei preferiti!
Phalaenopsis Tsay's Evergreen


Phalaenopsis Tsay’s Evergreen


2016

  • Al 26/07/16 rinvaso in bark, seramis, sfagno, in vaso di plastica trasparente
  • Non ricordo bene in che periodo ma la pianta ebbe un crollo e perse tutte le foglie, non ho mai capito se fosse stress del viaggio o altro, fatto sta che ha emesso un keiki basale, che è la pianta che ho ora, col tempo della pianta madre è rimasta solo la base del fusto, a volte queste piante fanno cose inspiegabili e straordinarie! 

Fonti:

http://orchidroots.org/natural/100101141/hybrid_detail/

0 commento
0

Ti potrebbe interessare

lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Accetto Dettagli Privacy e Cookie