È qui! Orchidee Im-possibili, per gli amici O-IM è il metodo per trasformare la cura delle orchidee in casa da impossibile a possibile, padroneggiando i 4 ingredienti essenziali per la cura delle orchidee e creando il proprio angolo verde di coltivazione perfetto.
So quanto sia frustrante trovare tanti consigli diversi e in contraddizione tra di loro on-line, questo accade non perché siano errati ma perché ogni casa, ogni ambiente, ogni persona è diversa e quello che funziona per me potrebbe non funzionare per te.
Ma come fare a capire quale indicazione tra quelle trovate on-line o sui libri può funzionare per noi?
Ho pensato che quello che serviva era una chiave di lettura per interpretare i bisogni delle orchidee così è nato O-IM.
Con questo metodo non ti dirò cosa fare, ma costruirai tu il tuo metodo di coltivazione:
un equilibrio perfetto tra le tue condizioni, il tuo tempo, e le esigenze delle tue piante.
Alla fine dei 5 moduli saprai riconoscere le tue orchidee,
suddividerle in macro-gruppi di coltivazione e
organizzare la zona di coltivazione perfetta, per le tue piante e sostenibile per te.
Forse pensi di aver bisogno di concimi miracolosi, vasi speciali, prodotti specifici per avere orchidee davvero belle e sane…
Oppure hai già perso le speranze e dopo l’ennesima orchidea finita nell’umido hai deciso che non fanno per te?
A volte quello che serve è solo un cambio di prospettiva!
Le orchidee tropicali provengono da regioni geografiche e climi talmente diversi dal nostro che per capire come gestirle abbiamo bisogno di “pensare” come loro.
Ma come ragionano queste orchidee?
Con il tempo ho notato dei collegamenti, elementi che tornavano sempre, i 4 ingredienti principali per la cura delle orchidee talmente importanti, che se non dosati nel modo giusto e tenuti in equilibrio tra loro possono trasformarsi da necessari per la vita a fatali.
Dentro O-IM scoprirai che dosare le innaffiature, la luce, le concimazioni non vuol dire tanto seguire tabelle e numeri scolpiti nella pietra, ma trovare come si equilibrano nel tuo ambiente specifico.
Trovare questo equilibrio da soli può richiedere tanto tempo e tentativi così nasce Orchidee Im-possibili il mio metodo che in 5 moduli ti accompagna passo-passo a conoscere e interpretare le esigenze delle tue orchidee e ricreare e monitorare l’ambiente di coltivazione perfetto per loro e sostenibile per te.
Insomma se hai mai esclamato: “ma cosa succede alla mia orchidea?” allora O-IM è per te!
Orchidee im-possibili è il metodo che ti guida nella foresta di dubbi dove vivono le orchidee, ti svela i 4 ingredienti fondamentali per la cura delle orchidee.
Sono 5 moduli che puoi ascoltare in autobus o in auto, mentre vai a lavoro, guardare comodamente dal divano o leggere prima di andare a dormire, puoi scegliere il formato che più ti ispira e intanto scoprire qualcosa di più, sulle tue orchidee!
In arrivo anche la sezione Bonus, uno spazio interattivo, in cui rispondo alle vostre domande!
Questo non è un sistema infallibile che ti garantisce di NON perdere neanche un’orchidea, ma ti fornisce tutte le conoscenze per evitare di seguire consigli alla cieca e applicare con consapevolezza solo quelli più adatti al tuo ambiente!
Se non hai idea di come prenderti cura delle tue orchidee, riesci a mantenerle in vita ma non rifioriscono, vorresti provare generi diversi dalle Phalaenopsis, ma non sai da dove iniziare, oppure
ti viene difficile capire se le tue orchidee stanno bene o meno, questo metodo fa per te, perché non dovrai imparare a memoria schede di coltivazione, o rinunciare a quella pianta che hai visto, ma che non sai come si tiene, avrai tutte le nozioni per prenderti cura delle tue orchidee in casa con serenità e soddisfazione.