Home » Mostre primaverili: Horti di Veio e Monteporzio catone 2017

Mostre primaverili: Horti di Veio e Monteporzio catone 2017

da Micaela

Finalmente è arrivata la primavera, non solo le nostre orchidee si risvegliano dal lungo inverno con nuove foglie e radici e se siamo fortunati… fiori; ma è anche in questo periodo che si tengono due bellissime mostre d’orchidee su Roma.

Il 25 e 26 marzo c’è stata la mostra presso il vivaio Horti di Veio, di cui è madrina la ALO, dove si possono ammirare e votare i bellissimi esemplari dei soci, e acquistare specie botaniche che arrivano, in genere, da Orchids&More, Nardotto&Capello e altri grandi produttori d’orchidee! Unica pecca… i prezzi! Se riuscite ad andare la sera dell’ultimo giorno però potrete spuntare qualche sconto sulle orchidee rimaste.
Il 21-22-23 aprile si è tenuta la grande e famosa mostra di Monteporzio Catone (RM).
La 22ma edizione di “Orchidee dal Mondo” anche quest’anno ha ospitato produttori da tutto il mondo, che hanno esposto le loro piante pluripremiate e messo in vendita una grande varietà di specie, per tutti i gusti, e per tutte le tasche, dai più comuni ibridi, alle specie botaniche, passando  per gli ibridi più ricercati fino a rari e costosi esemplari.
Non solo è stato possibile ammirare moltissime specie fiorite, ma anche acquistare da venditori d’oltreoceano, preclusi a noi hobbisti a causa della burocrazia e degli elevati costi di importazione di piante, da fuori la comunità europea.
E’ stata, naturalmente, anche occasione per incontrarsi e conoscersi tra appassionati e scambiare qualche keiki!
1 commento
0

Ti potrebbe interessare

1 commento

Encyclia Maculosa – diarid'orchidee 26 Aprile 2021 - 15:06

[…] […]

risposta

lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Accetto Dettagli Privacy e Cookie