Dicembre sta finendo e con lui il 2023, questo vuol dire che è arrivato il momento di cambiare i nostri sfondi ed ecco quindi pronti gli sfondi del mese di gennaio, li ho preparati nascosta sotto le coperte con una scorta di fazzoletti, tè caldo e termometro sotto il braccio, per lo meno mi sono distratta un po’ dall’influenza, spero ti piacciano!
Puoi scaricare gli sfondi del mese di gennaio sia in versione Desktop che cellulare da qui.
Intanto le mie orchidee aspettano pazientemente che mi senta un po’ meglio per riprendere ad innaffiare, fortuna che in inverno sono meno esigenti e dopo lo spauracchio della muffa, (di cui vi parlavo in questo video) più le lascio asciugare e più mi sento tranquilla, perché ad ogni bagnatura ho sempre il timore di veder ricomparire segnali di marciume.
Ho in programma anche alcuni rinvasi in realtà, di quelle phal che sono sopravvissute ai trattamenti aggressivi e alla muffa, anche se siamo in inverno non mi piace che rimangano in questo substrato che ha raccolto tutti i residui del trattamento e che ospita ancora radici rovinate e probabilmente parti che seppur cicatrizzate erano affette da queso fungo.
Per ora mi concentro sulla guarigione e vi aggiornerò presto sui rinvasi! A proposito di guarigioni, hai visto l’ultimo articolo sui danni da freddo? Anche le nostre orchidee se prendono freddo si ammalano, in inverno, inaspettatamente può capitare anche in casa… ti lascio qui il link, buona lettura!
https://www.diaridorchidee.it/2023/12/28/danni-da-freddo-sulle-orchidee/