Home » Nuova zona di coltivazione!

Nuova zona di coltivazione!

da Micaela

Quest’estate inauguro una nuova zona di coltivazione! Ad essere precisi, più che di una nuova zona, si tratta di una rinnovata zona, parlo del balcone esposto ad est, dove negli ultimi due anni, hanno trovato alloggio estivo le orchidee. La rivoluzione è partita dal volerlo rendere più piacevole e vivibile anche per gli esseri umani 😏, e dal voler trovare una collocazione esteticamente piacevole alle Neofinetia Falcata e Laelia Rupicole che coltivo in coccio e che si prestano ad un’esposizione più graziosa ed ordinata.
Nel balcone si trova ora anche una tenda a caduta verticale in PVC trasparente, che mi permette di chiuderlo a veranda, per poter mantenere all’esterno, anche d’inverno, le specie più rustiche! Infatti le Neofinetia Falcata, endemiche del Giappone, sopportano bene temperature intorno lo zero termico, e vengono coltivate all’esterno addirittura con la neve!
Dovrò comunque tenere sotto controllo temperature ed umidità nei prossimi mesi, soprattutto quando inizierò a tenere la tenda chiusa.
Di seguito qualche immagine, spero vi piaccia!

P.S.: A breve pubblicherò un post più approfondito su queste affascinanti orchidee!

2 commenti
1

Ti potrebbe interessare

2 commenti

lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Accetto Dettagli Privacy e Cookie